Categorie: Cronaca

Nubifragio, allagamenti e disagi

Un nubifragio si è abbattuto su Palermo. Il temporale ha colto di sorpresa molti motociclisti costretti a cercare un riparo di fortuna. Traffico in tilt in diversi quartieri. Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco per allagamenti di strade.

La situazione si è dimostrata sin da subito critica in alcuni tratti di viale Regione siciliana. La corsia centrale della circonvallazione è stata chiusa all’altezza del sottopasso di viale Lazio, che si è allagato.

Allagamenti per il maltempo anche in via Re Ruggero, via Galileo Galilei e piazza Indipendenza. Bloccata la circolazione stradale in corso Calatafimi, allagata la zona dei Capuccini. I maggiori problemi si sono registrati nei pressi di via Oreto, dove alcuni tombini sono stati scoperchiati dalla furia  dell’acqua.  Diverse le auto rimaste intrappolate nel traffico e molti i piccoli tamponamenti.

Allagamenti anche in viale del Fante e nella località balneare di Mondello. Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso al traffico la corsia laterale e centrale di viale della Regione Siciliana, in direzione Catania, invitando gli automobilisti a scegliere percorsi alternativi. Anche se in molti casi, l’avvertimento è arrivato troppo tardi.

 

A causa del maltempo nove voli sono stati dirottati verso gli scali di Catania, Trapani e Lamezia Terme. A Fontanarossa l’Easyjet il volo da Londra delle 12, il Ryanair da Marsiglia un altro Easyjet da Fiumicino delle 13.20 e il Napoli Palermo delle 13 della compagnia Volotea. Nello scalo di Birgi atterrati i voli provenienti da Bergamo della Ryanair, Alitalia express da Linate, e non Blue Express come detto precedentemente, e il Ryanair da Pisa. A Lamezia Terme è stato dirottato il volo da Linate della Compagnia Volare.

 

 

Ecco il video che ha realizzato un nostre lettore Marco Montagna

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Per quanto riguarda gli allagamenti a Palermo; e vero che sono di una forza paurosa, ma è pure vero che i tombini che vengono puliti regolarmente. Abito a Cruillas e da un paio di anni ho fatto una richiesta per alcuni tombini otturati ma di tutto ciò non si vede neanche l'ombra.Complimenti agli addetti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allagamentidannidisagimaltempoMeteonubifragioPalermotemporale