Nubifragio, allagamenti e disagi

di Redazione

» Cronaca » Nubifragio, allagamenti e disagi

Nubifragio, allagamenti e disagi

| venerdì 11 Ottobre 2013 - 14:51

Un nubifragio si è abbattuto su Palermo. Il temporale ha colto di sorpresa molti motociclisti costretti a cercare un riparo di fortuna. Traffico in tilt in diversi quartieri. Decine le richieste di intervento giunte ai vigili del fuoco per allagamenti di strade.

La situazione si è dimostrata sin da subito critica in alcuni tratti di viale Regione siciliana. La corsia centrale della circonvallazione è stata chiusa all’altezza del sottopasso di viale Lazio, che si è allagato.

Allagamenti per il maltempo anche in via Re Ruggero, via Galileo Galilei e piazza Indipendenza. Bloccata la circolazione stradale in corso Calatafimi, allagata la zona dei Capuccini. I maggiori problemi si sono registrati nei pressi di via Oreto, dove alcuni tombini sono stati scoperchiati dalla furia  dell’acqua.  Diverse le auto rimaste intrappolate nel traffico e molti i piccoli tamponamenti.

traffico-piazza-indipendenza

Allagamenti anche in viale del Fante e nella località balneare di Mondello. Gli agenti della polizia municipale hanno chiuso al traffico la corsia laterale e centrale di viale della Regione Siciliana, in direzione Catania, invitando gli automobilisti a scegliere percorsi alternativi. Anche se in molti casi, l’avvertimento è arrivato troppo tardi.

temporale-palermo-viale-regione

 

A causa del maltempo nove voli sono stati dirottati verso gli scali di Catania, Trapani e Lamezia Terme. A Fontanarossa l’Easyjet il volo da Londra delle 12, il Ryanair da Marsiglia un altro Easyjet da Fiumicino delle 13.20 e il Napoli Palermo delle 13 della compagnia Volotea. Nello scalo di Birgi atterrati i voli provenienti da Bergamo della Ryanair, Alitalia express da Linate, e non Blue Express come detto precedentemente, e il Ryanair da Pisa. A Lamezia Terme è stato dirottato il volo da Linate della Compagnia Volare.

 

 

Ecco il video che ha realizzato un nostre lettore Marco Montagna

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820