Categorie: Sport

È scomparso Franco Chambeyront, decano dei copiloti di rally

Stamattina si è spento Franco Chambeyront, decano dei copiloti messinesi di rally. Chambeyront si trovava all’Ospedale Papardo di Messina, dove era stato ricoverato dopo il malore che lo aveva colpito domenica scorsa. Cordoglio è stato espresso dalla Delegazione ACI CSAI Sicilia.

Franco Chambeyront ha iniziato la sua lunga e fortunata carriera sportiva negli anni ’70. Da allora ha raccolto grandi e numerose soddisfazioni sportive, distinguendosi sempre per le sue doti di simpatia, spontaneità e passione verso l’automobilismo. Quella passione che ha amato fino all’ultimo, mettendosi sempre in gioco in prima persona con un’attenzione particolare verso i giovani. Infatti, il grande navigatore, di giovani piloti ne ha affiancati tanti in gara, sempre pronto a mettere al servizio dello sport la sua esperienza. L’ultima vittoria di Chambeyront risale allo scorso 11 agosto, quando ha vinto il 10° Rally del Tirreno al fianco dell’amico Salvatore Armaleo sulla Renault Clio Super 1600.

“È stato per noi tutti un riferimento nel nostro sport – ha dichiarato Mauro Amendolia, Direttore Sportivo della Messina Racing Team – presente personalmente anche alla presentazione della Ronde, ha avuto sempre l’entusiasmo di un esordiente, pur con mezzo secolo di carriera all’attivo. Tutti abbiamo sempre guardato a Franco come un modello, lui che aveva iniziato prima di tutti noi e non ha mai smesso di coltivare quella profonda e vera passione che lo ha accompagnato per tutta la vita, fino alla fine, quando ci ha salutati facendo ciò che più amava fare. Il copilota”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: copilota di rallyFranco Chambeyrontlutto nel mondo del rallyRally