Categorie: Sport

F1, undicesima vittoria per Vettel | Il tedesco continua a dominare

Sebastian Vettel si dimostra ancora una volta “un pilota di un altro pianeta”, così come lo ha definito il compagno di squadra Mark Webber, e va a prendersi la sua undicesima vittoria stagionale.

C’è da dire che a differenza delle ultime prove il tedesco stavolta non partiva dalla pole, appannaggio del compagno di squadra Webber. Eppure è riuscito comunque a dominare il Gran Premio di Abu Dhabi, dando mezzo secondo di distacco al suo team-mate secondo classificato. A Vettel adesso bastano altre due vittorie per eguagliare il primato stagionale di Michael Schumacher.

Il terzo gradino del podio è stato occupato da Nico Rosberg con la sua Mercedes. Subito sotto ecco la Lotus di Grosjean che ha preceduto Alonso su Ferrari. Nonostante il piazzamento non certo dei migliori, lo spagnolo ha condotto una buona gara, portando a casa il giro più veloce e mettendo a segno diversi ottimi sorpassi. A dimostrazione che i problemi del Cavallino sono da ricercare più all’interno della scuderia piuttosto che nelle qualità di Alonso, il quale, bisogna ribadirlo, partiva dalla decima posizione. Felipe Massa con l’altra Ferrari è arrivato solamente ottavo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Formula uno gp abu Dhabiformula uno Vettelgran premio Abu Dhabiundicesima vittoria Sebastian vettelVettel campione del mondovittoria Vettel Abu Dhabi