Categorie: Cronaca

Anche la Sicilia sarà al Padiglione Italia di Expo 2015

Dopo la Liguria, anche la Sicilia annuncia la propria partecipazione all’interno di Padiglione Italia durante Expo Milano 2015. La notizia è stata data oggi, a Palermo, durante il quarto seminario territoriale di progettazione partecipata di ‘Casa Italia’, che si è svolto a Palermo. La collaborazione, spiegano dal Padiglione Italia in una nota, prevede un investimento da parte della Regione di 2 milioni di euro e sarà mirata all’internazionalizzazione e promozione dei rapporti istituzionali dell’isola.

”Durante l’Esposizione Universale del 2015 a Milano, la Sicilia sarà così protagonista di un fitto calendario di appuntamenti ed eventi organizzati all’interno dei numerosi spazi espositivi di Padiglione Italia – prosegue la nota -, in modo da mettere in contatto i propri territori con tutti i Paesi che prenderanno parte al grande evento”.

L’accordo sarà firmato nei prossimi giorni da Diana Bracco, Presidente di Expo 2015 e Commissario generale del Padiglione Italia, Giuseppe Sala, Commissario Unico per Expo Milano 2015, Linda Vancheri, assessore regionale alle Attività produttive, e Dario Cartabellotta, assessore regionale alle Risorse agricole e alimentati.

”Lo spirito della Sicilia è quello giusto’‘, commenta Diana Bracco, che sottolinea come ”l’accordo di oggi conferma che Expo è già iniziato. Siamo particolarmente soddisfatti perché l’intesa di Palermo dimostra che la Sicilia usa Expo 2015 come strumento strategico per lo sviluppo e l’internazionalizzazione della regione, per promuovere e incrementare il turismo nei suoi territori”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: expo 2015expo milanoMilanoPalermoRegione siciliaRegione Siciliana