Categorie: Economia

Nuove frontiere dell’e-commerce. Compri on-line? Pacchi arrivano anche la domenica

Una novità destinata a cambiare le abitudini e i tempi di lavoro di chi compra on-line. In Usa arriva il servizio a favore dei membri “premium” di Amazon che garantisce l’arrivo dei pacchi acquistati in Rete non solo il sabato ma anche la domenica.

Ma il servizio per i cosiddetti prime customer, partito per il momento solo nelle metropoli di New York e Los Angeles, potrebbe presto essere esteso anche in altri Paesi dove aumenta costantemente il commercio virtuale.

“Se sei un ‘prime member’ di Amazon potrai ordinare uno zainetto per tuo figlio il venerdì e vedertelo consegnare a casa la domenica sera – afferma in una nota diffusa l’altro ieri Dave Clark, vicepresidente di Amazon – Siamo sicuri che i nostri clienti che acquistano più voracemente su Amazon saranno molto soddisfatti di questa nuovo servizio”.

 A sottolineare la forte possibilità che il servizio si espanda presto a livello globale il comunicato U.s. Postal Service, che sottolinea anche come la nuova disponibilità non sia da intendersi come limitata ad Amazon: “Dal momento che lo shopping online continua a svilupparsi, il servizio postale vuole offrire a chi spedisce, come Amazon, la possibilità di avere le merci in consegna anche la domenica – afferma Patrick R. Donahoe, responsabile del servizio postale nazionale – Grazie a questo nuovo servizio in alcune città effettuiamo spedizioni e consegne sette giorni su sette, sempre con la stessa affidabilità e qualità del servizio”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Amazone-commerceLos angelesNew Yorkpatrick r.donahoe