Categorie: Cronaca

L’ultimo addio a Giuseppina Jacona, Blufi piange la “sua” farmacista

Si sono svolti a Blufi, nel palermitano, i funerali di Giuseppina Jacona, 79 anni, la farmacista uccisa giovedì scorso durante una rapina. La messa è stata celebrata dal parroco Giuseppe Murè nella chiesa del Cristo Re. “Dobbiamo essere uniti e solidali – ha detto don Murè – in questo momento di dolore. Il sacrificio della dottoressa Jacona possa dare coraggio a tutti e costruire un paese di pace e di amore dove la violenza viene isolata e sconfitta”.

Alla celebrazione era presenta anche il presidente del Federmarma Sicilia, Roberto Tobia, la rappresentante dei farmacisti rurali e, decine di sindaci, oltre a tantissimi colleghi di Jacona che sono arrivati dai comuni madoniti.

Alla fine della celebrazione ha preso la parola il sindaco Calogero Brucato: “Non ci capacitiamo delle ragioni di quanto successo – ha detto – Giuseppina Jacona viveva la sua professione come missione e partecipava alla vita parrocchiale. A Blufi una mela marcia ha provocato tanto dolore. Devo sottolineare che la comunità non è stata omertosa, anzi ha permesso in pochi minuti di acciuffare i due banditi”. La salma della donna è stata trasferita a Carini, suo paese d’origine, dove sarà tumulata.

(Foto di BlogSicilia)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: blufigiuseppina jaconai funerali di giuseppina jaconaomicidio a blufiomicidio di giuseppina jaconaomicidio farmacista blufirapina a blufi