Omicidio a Blufi, il sindaco proclama il lutto cittadino

di Redazione

» Cronaca » Omicidio a Blufi, il sindaco proclama il lutto cittadino

Omicidio a Blufi, il sindaco proclama il lutto cittadino

| venerdì 22 Novembre 2013 - 13:30

Sgomento e dolore a Blufi, piccolo comune delle Madonie, per la tragica morte dell’anziana farmacista del paese, Giuseppina Jacona, 79 anni, sgozzata durante una rapina. La comunità è ancora incredula.

Il sindaco Calogero Brucato ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali, che dovranno ancora essere fissati. Ed intanto si sta organizzando una fiaccolata. “Siamo addolorati – dice -, è un colpo per tutto il paese. Il giorno del funerale sarà lutto cittadino”.

“La salma della farmacista – spiega – è stata condotta al Policlinico di Palermo per l’autopsia che sarà eseguita domani. Solo quando sarà restituita ai familiari si potranno tenere le esequie”. Intanto – aggiunge il sindaco -, stiamo organizzando una fiaccolata per il paese, in segno di solidarietà e vicinanza ai parenti e alla nipote della dottoressa. Era molto amata, sempre molto disponibile con le persone. Era originaria di Carini, qui in paese non vive nessuno dei parenti. Lei viveva da sola, da circa trent’anni si era trasferita a Blufi per gestire la farmacia”.

Era molto buona – puntualizza – e sono convinto che in molte occasioni abbia anche aiutato chi l’ha uccisa, offrendogli dei soldi”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820