Categorie: Sport

Juventus multata per i cori ingiuriosi dei “Baby Ultras”

Sembra che l’antico adagio “Tali padri e tali figli” sia ancora una volta attuale. La Juventus domenica scorsa, dopo la chiusura per i cori razzisti delle sue curve, ha invitato 12mila bambini per tifare la squadra bianconera nell’ultimo match di campionato. L’iniziativa però non ha riscosso il successo sperato. La società di corso Gallileo Ferraris dovrà pagare una multa di 5000 euro per i “cori ingiuriosi” rivolti dai baby ultras nei confronti dell’estremo difensore dell’Udinese, Zeljko Brkic.

I giovani tifosi della Juventus, l’età massima era di circa 14 anni, hanno accompagnato tutti i rinvii del portiere della squadra friulana con cori ingiuriosi. Quindi fallisce il tentativo di trasformare la partita di domenica in un evento festoso. Il giudice Gianpaolo Tosel ha ritenuto opportuno multare la Juventus, accusando  “i suoi (giovanissimi) sostenitori di aver rivolto ripetutamente a un calciatore della squadra avversaria un coro ingiurioso”. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: baby ultras juvecori razzisti juvejuventus bambini cori razzistijuventus stadium