Categorie: Cronaca

Punta Raisi, i controllori di volo scioperano lunedì | Possibili disagi per i voli tra le 10 e le 18

Probabili disagi per lunedì 16 dicembre all’aeroporto internazionale Falcone-Borsellino di Palermo: è stato proclamato uno sciopero per lunedì prossimo dai controllori di volo dello scalo di Punta Raisi che incroceranno le braccia dalle 10 alle 18. In quella fascia oraria nessun aereo potrà decollare o atterrare. Al centro della vertenza ci sarebbe il sistema di “teleallertamento  heelp”, installato nello scalo palermitano a gennaio del 2012.

Un sistema per la sicurezza dell’aeroporto che viene attivato in  caso di incidente. I controlli del traffico aereo, oltre a  denunciare “malfunzionamenti dell’impianto”, protestano per  alcune mansioni che dovrebbero svolgere in caso di attivazione  del sistema. E che invece non sarebbero di loro competenza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroporto falcone borsellino scioperocontrollori di volo sciopero palermodisagi voli palermopalermo sciopero controllori di volopalermo sicopero aeroportovoli palermo lunedì 16 dicembre