Categorie: CronacaLiguria

Il killer Gagliano è diretto in Francia | Sanzione in arrivo per il direttore del carcere

Le ricerche del serial killer Bartolomeo Gagliano continuano: dopo la clamorosa fuga con tanto di sequestro di persona e furto d’auto, l’uomo condannato per tre omicidi probabilmente è in fuga verso la Francia. E sulle polemiche riguardo il permesso premio che gli ha dato la possibilità di fuggire, il ministro della giustizia Cancellieri è stata lapidaria: “In carcere sapevano chi era”.

Il direttore del carcere di Marassi, Salvatore Mazzei, adesso potrebbe essere sanzionato: a poche ore dalla fuga aveva affermato che “Stando agli atti, per noi era solo un rapinatore”. Mazzei ha affermato di avere solo una “informativa generica” e di avere “rispettato la legge”.

La replica della Cancellieri in Parlamento non lascia spazio a fraintendimenti: “Risulta in modo evidente come il giudice abbia avviato una istruttoria chiedendo all’istituto penitenziario e al servizio psichiatrico del carcere tutte le notizie necessarie proprio partendo dalla valutazione dell’ampio curriculum criminale di Gagliano”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: direttore del carcere di marassifuga bartolomeo gaglianofuga serial killergaglianogagliano serial killerministro cancellierisalvatore mazzei carcere di marassisanzione in arrivo per il direttore del carcere di marassi