Categorie: CostumeTecnologia

Arriva lo sfidante dei Google Glass | I MetaPro con un micropc tascabile

Non esiste un mercato dove non ci sia concorrenza. Almeno in teoria, ma in questo caso è proprio vero e se i ragazzi di Mountain View pensavano di essere soli soletti nella corsa alla produzione di occhiali per la realtà aumentata si sbagliavano di grosso. L’azienda Meta, infatti, ha annunciato che i suoi nuovi occhiali saranno disponibili a breve.

Arriveranno nel 2014 i MetaPro: i nuovi occhiali 3D connessi ad un microcomputer tascabile con un sistema operativo proprietario pensato proprio per gli occhiali stessi. Secondo quanto riportato dalla stessa azienda i nuovi occhiali saranno in grado di “utilizzare determinate applicazioni tridimensionali che potranno stupire l’utente finale”.

Ma non sono solo i MetaPro ad insidiare il mercato, sempre nel 2014 infatti arriveranno gli Atheer One, nuovi device indossabili che utilizeranno, per la connessione, un normale smartphone proprio come gli occhiali di Big G. E se i Glass di Google avranno un prezzo “accessibile” i MetaPro si affacciano al mercato come prodotto di elitè il cui prezzo sarà circa di 3000 dollari.

Alessandro Amato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Amato
Tags: googlegoogle glassmetaproocchiali realtà aumentata