Categorie: CronacaLazioNews dalle province

Monte Livata, trovati vivi i due bambini | Erano scomparsi insieme alla madre

Lieto fine per la vicenda che ha tenuto in apprensione tutta Italia, quella della donna, Alexia Canestrari, scomparsa dalla stazione di montagna di Monte Livata, nei pressi di Subiaco, in provincia di Roma, insieme au due figli di 4 e 5 anni. Il Soccorso Alpino, infatti, ha comunicato il ritrovamento dei due bambini, vivi, nonostante abbiano superato la notte all’addiaccio, con temperature di alcuni gradi sotto lo zero.

La donna è stata ritrovata in nottata in stato confusionale. Pare che i tre si fossero allontanati per fare un’escursione in direzione dei boschi e che poi abbiano finito col perdersi. La donna, Alexia Canestrari, avrebbe raccontato di aver lasciato i bambini in un luogo sicuro prima di incamminarsi per cercare aiuto, vane, tuttavia, le ricerche effettuate durante la notte.

Gli uomini del Soccorso Alpino e i carabinieri hanno svolto vaste battute nella zona tra tra Campo dell’Osso e Monna dell’Orso, tra 1200 e 1700 metri, da quando il marito ha lanciato l’allarme, ma da stamattina è partita la maxi operazione con oltre 250 uomini impegnati nelle ricerche, anche con l’ausilio di cani molecolari in grado di fiutare tracce anche a distanza di ore dal passaggio dei dispersi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: donna scomparsa con i figlidonna scomparsa monte livataritrovata donna scomparsa con i figli