Categorie: CostumeNewsSportTecno LifeTecnologia

Smart Tennis Sensor: Sony rende tecnologica la racchetta

Si chiama Smart Tennis Sensor, è prodotto da Sony e si pone come l’accessorio che innoverà il modo in cui si gioca, appunto, a tennis. La tecnologia ha ormai preso il sopravvento anche nel campo dello sport, e il gadget in questione non vuole essere da meno, cercando di rendere anche la racchetta un accessorio 2.0.

Presentato al CES 2014 di Las Vegas, lo Smart Tennis Sensor è un sensore, dal peso di 8 grammi e dal diametro di 31,3mm per essere adattato con la stragrande maggioranza delle racchette in commercio anche se per ora è compatibile solo con 6 modelli Yenox, che va applicato al fondo del manico e che, oltre a tracciare le coordinate spaziali, rileva la posizione dell’impatto con la pallina, la forza e altri dati che vengono inviati via Bluetooth allo smartphone che, grazie a un applicazione progettata ad-hoc, rielabora tutto il materiale raccolto per fornire indicazioni su come migliorare lo stile di gioco e le prestazioni.

L’accessorio sarà disponibile da maggio sugli store giapponesi al prezzo di 18.000 yen, corrispondenti a circa 140€, ma non è ancora stato ufficializzato la messa sul mercato negli altri Paesi.

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: accessori racchetta tennisces 2014 las vegasGiapponeracchettaSmart tennis sensorSonysportsport gadgetyenox