Categorie: Politica

Caos 118 in Sicilia, Leanza: “Un problema di sicurezza per i cittadini”

“L’incertezza che si sta creando fra gli operatori del Servizio di emergenza urgenza 118 in Sicilia (Seus) rischia di trasformarsi in un problema di sicurezza per i cittadini”. Lo afferma Lino Leanza, deputato regionale e leader del movimento Articolo 4.

“Pur nella assoluta convinzione della esigenza di perseguire gli sprechi ovunque si annidino – aggiunge Leanza – rivolgo un invito all’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino ed al nuovo direttore generale Angelo Aliquò perché analizzino attentamente la situazione scendendo nel territorio e non limitandosi alle mere notizie burocratiche prima di procedere a qualsiasi decisione”.

Il Seus 118 è un servizio salvavita essenziale per la Sicilia e per i siciliani – sottolinea Leanza – e deve garantire la sicurezza degli utenti. Occorre assumere scelte chiare e dare, così, serenità soprattutto ai tantissimi operatori che nella stragrande maggioranza fanno il loro dovere con efficienza ed efficacia quanto agli utenti che sul servizio contano per la loro sicurezza”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ogni tanto qualche politico locale,più vicino ai cittadini, si fà sentire. Rivalutate il territorio e cominciate a fare selezioni meritocratiche e non partitiche nell'ambito di tutto il personale sanitario e non. DATE VOI POLITICI T U T T I UN ESEMPIO DI COINVOLGIMENTO PER LA CRISI IN ATTO RIDUCENDOVI DEL 50% I VS. TOTALI EMOLUMENTI REGIONALI. Speriamo bene

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Arsborsellino crocettacaos 118emergenza 118leanzamovimento articolo 4Sicilia