Caos 118 in Sicilia, Leanza: “Un problema di sicurezza per i cittadini”

di Redazione

» Politica » Caos 118 in Sicilia, Leanza: “Un problema di sicurezza per i cittadini”

Caos 118 in Sicilia, Leanza: “Un problema di sicurezza per i cittadini”

| lunedì 27 Gennaio 2014 - 10:59

“L’incertezza che si sta creando fra gli operatori del Servizio di emergenza urgenza 118 in Sicilia (Seus) rischia di trasformarsi in un problema di sicurezza per i cittadini”. Lo afferma Lino Leanza, deputato regionale e leader del movimento Articolo 4.

“Pur nella assoluta convinzione della esigenza di perseguire gli sprechi ovunque si annidino – aggiunge Leanza – rivolgo un invito all’assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino ed al nuovo direttore generale Angelo Aliquò perché analizzino attentamente la situazione scendendo nel territorio e non limitandosi alle mere notizie burocratiche prima di procedere a qualsiasi decisione”.

Il Seus 118 è un servizio salvavita essenziale per la Sicilia e per i siciliani – sottolinea Leanza – e deve garantire la sicurezza degli utenti. Occorre assumere scelte chiare e dare, così, serenità soprattutto ai tantissimi operatori che nella stragrande maggioranza fanno il loro dovere con efficienza ed efficacia quanto agli utenti che sul servizio contano per la loro sicurezza”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820