Categorie: Cronaca

Cefalù accoglie la reliquia di Santa Bernadette di Lourdes

È arrivata ieri a Cefalù una reliquia di Santa Bernadette Soubirous, la religiosa e mistica francese che ha fatto di Lourdes uno dei principali luoghi di pellegrinaggio al mondo. La reliquia è stata portata all’Ospedale San Raffaele Giglio della cittadina normanna dove è stata celebrata la messa.

“In occasione dei 110 anni di fondazione dell’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) ci è stata concessa – dice l’assistente spirituale don Calogero Falcone – l’opportunità di avere in mezzo a noi la Reliquia del corpo di santa Bernadette. La nostra è una associazione ecclesiale che offre agli ammalati ed ai suoi componenti volontari l’opportunità di vivere un percorso di fede nella testimonianza della prossimità di Cristo alle fragilità dell’uomo”.

Il giro della reliquia continuerà anche oggi. Alle 10,30 l’arrivo in piazza Duomo, dove alle 11, nella cattedrale, verrà celebrata la messa presieduta dal vescovo Vincenzo Manzella. Si proseguirà nel pomeriggio, alle 16, con la preghiera e la catechesi, alle 18 la reliquia verrà portata in processione dalla cattedrale a piazza Garibaldi dove verrà consegnata alla sottosezione Unitalsi di Palermo.

(foto di Carlo Antonio Biondo)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: reliquia san bernadettereliquia san bernadette cefalùSan Raffaele Giglio