Categorie: Sport

Maran vede il bicchiere mezzo pieno: | “Secondo risultato utile, bravi a reagire”

L’espulsione comminatagli dall’arbitro e il pareggio contro una diretta concorrente per la salvezza non gli fanno perdere positività. Rolando Maran trova del buono anche in questa occasione: “Il bicchiere è mezzo pieno – ha detto l’allenatore etneo – perché siamo riusciti a fare tre reti, abbiamo rimontato tre volte e questo non accadeva da tempo, quindi ci sono aspetti caratteriali e di gioco che sono da considerare passi in avanti”.

Secondo Maran, “il passo indietro è costituito dal fatto che abbiamo preso tre gol allo stesso modo. Aver provato a vincerla, anche dopo il 3-3, è importante e bisogna costruire su questi aspetti, cercando di non commettere più errori. Potevamo guadagnare tre punti sulla zona salvezza, ne abbiamo guadagnato uno, ma intanto è il secondo risultato utile e siamo rimasti in piedi in una gara che sembrava segnata”.

“Mi è piaciuta la reazione della squadra – ha concluso -. Ho detto ai ragazzi che bisogna restare tranquilli perché il nostro obiettivo è essere quì il 18 maggio a festeggiare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Catania-Livorno 3-3Dichiarazioni Maran Catania-LivornoMaran allenatore CataniaMaran Catania-Livorno 3-3Maran commenta Catania-LivornoRolando Maran