Categorie: CostumeGoogle

Hangar One dalla Nasa affittato da Google | Sempre più verso i robot intelligenti

Google affitterà dalla Nasa L’Hangar One, l’autorimessa che negli anni ’30 dello scorso secolo ospitò il dirigibile USS Macon della Marina militare americana. L’obiettivo è quello di effettuare i test della nuova divisione robotica del colosso di Mountain View. Sia Google che la Nasa hanno confermato la notizia, ma ancora non sono stati forniti dettagli su come sarà utilizzato l’Hangar One.

Hangar One si trova nella ex base navale di Moffett Field, a pochi chilometri dalla sede di Mountain View. Lo spazio disponibile è di 3,2 ettari ed era stato smantellato nel 2011 per via della scoperta di policlorobifenili tossici. Oltre all’Hangar che era pronto ad essere raso al suolo Google ha preso in leasing anche altre due aviorimesse, due piste di atterraggio e il campo da golf che si trova nelle vicinanze.

Tutto lascia quindi pensare che i ragazzi di Mountain View abbiano scelto di dare questo spazio ad Andy Rubin, attualmente responsabile del settore robotico ed ex responsabile del sistema operativo mobile di google, Android. Nel solo 2013 Google ha rilevato otto aziende specializzate nel mondo della robotica, tra queste anche la celebre Boston Dynamics.

Leggi anche:

Alessandro Amato

Condividi
Pubblicato da
Alessandro Amato
Tags: Boston Dynamicsdirigibili hangar onegoogle affitta hangar onegoogle ricerca robotgoogle roboticahangar oneNasarobotica