Categorie: Sport

Miccoli e il Palermo deferiti per gli insulti al giudice Falcone

Fabrizio Miccoli è stato deferito alla commissione disciplinare della Federazione italiana giuoco calcio per gli insulti alla memoria del giudice Giovanni Falcone. Miccoli, oggi in forza al Lecce, è stato deferito in base all’articolo 1 del codice di giustizia sportiva “per avere violato i doveri di lealtà, probità e correttezza pronunciando la frase, poi riportata da vari quotidiani, ‘quel fango di Falcone'”. Deferito anche il Palermo calcio “per responsabilità oggettiva, per le violazioni addebitate al proprio calciatore”.

Archiviato invece il procedimento relativo all’uso da parte del calciatore di “schede telefoniche intestate ad altri soggetti, non essendo emerse fattispecie di rilievo disciplinare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Fabrizio Miccoli deferitoMiccoli deferito alla Disciplinare FigcMiccoli frasi su FalconeMiccoli Giovanni FalconeMiccoli Palermo deferiti