Categorie: CronacaSicilia

Catania, sequestro di beni per oltre due milioni di euro | Colpito un esponente del clan Pillera-Cappello

La Direzione investigativa antimafia di Catania ha eseguito un provvedimento di sequestro e confisca di beni nei confronti di Antonio Strano Stellario, esponente di rilievo del clan mafioso Pillera-Cappello, nota organizzazione criminale operante nella provincia etnea.

Con il decreto è stata disposta la confisca dell’intero compendio aziendale di due società di costruzioni edili, la Rapisarda Costruzioni srl e la Tecnocem srl, operanti nella città etnea, il cui capitale sociale era stato fittiziamente intestato dal soggetto mafioso alla moglie.

Confiscati anche dodici rapporti bancari per una disponibilità complessiva di circa 210 mila euro tra denaro contante e polizze assicurative e diverse unità immobiliari.

Le indagini patrimoniali scaturite dall’utilizzazione degli strumenti di analisi dei flussi finanziari in possesso della struttura antimafia a contrasto del riciclaggio di denaro, avevano evidenziato oltre che anomali movimenti bancari per centinaia di migliaia di euro, anche consistenti profili sperequativi tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto dai soggetti indagati, tali da fondare la presunzione, accolta dal Tribunale, di una illecita acquisizione patrimoniale.

Antonio Strano Stellario si trova attualmente detenuto, per gravi delitti, per scontare una sentenza ad anni 13 e mesi 4 di reclusione emessa in primo grado lo scorso anno dal Tribunale di Catania.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Operazione Dia CataniaOperazione Dia catania sequestro due milioniSequestro di beni clan Pillera-CappelloSequestro di beni per due milioni a Catania