Catania, sequestro di beni per oltre due milioni di euro | Colpito un esponente del clan Pillera-Cappello

di Redazione

» Cronaca » Catania, sequestro di beni per oltre due milioni di euro | Colpito un esponente del clan Pillera-Cappello

Catania, sequestro di beni per oltre due milioni di euro | Colpito un esponente del clan Pillera-Cappello

| lunedì 24 Febbraio 2014 - 08:13

La Direzione investigativa antimafia di Catania ha eseguito un provvedimento di sequestro e confisca di beni nei confronti di Antonio Strano Stellario, esponente di rilievo del clan mafioso Pillera-Cappello, nota organizzazione criminale operante nella provincia etnea.

Con il decreto è stata disposta la confisca dell’intero compendio aziendale di due società di costruzioni edili, la Rapisarda Costruzioni srl e la Tecnocem srl, operanti nella città etnea, il cui capitale sociale era stato fittiziamente intestato dal soggetto mafioso alla moglie.

Confiscati anche dodici rapporti bancari per una disponibilità complessiva di circa 210 mila euro tra denaro contante e polizze assicurative e diverse unità immobiliari.

Le indagini patrimoniali scaturite dall’utilizzazione degli strumenti di analisi dei flussi finanziari in possesso della struttura antimafia a contrasto del riciclaggio di denaro, avevano evidenziato oltre che anomali movimenti bancari per centinaia di migliaia di euro, anche consistenti profili sperequativi tra i redditi dichiarati e il patrimonio posseduto dai soggetti indagati, tali da fondare la presunzione, accolta dal Tribunale, di una illecita acquisizione patrimoniale.

Antonio Strano Stellario si trova attualmente detenuto, per gravi delitti, per scontare una sentenza ad anni 13 e mesi 4 di reclusione emessa in primo grado lo scorso anno dal Tribunale di Catania.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820