Categorie: CronacaSicilia

Maxi evasione fiscale scoperta nel Siracusano | Denunciati i titolari di due società

Un’evasione fiscale da cinque milioni di euro da parte di due imprese, una Carlentini, l’altra di Augusta, in provincia di Siracusa, é stata scoperta da militari della Guardia di finanza del capoluogo aretuseo, che hanno denunciato i titolari ed eseguito un provvedimento di sequestro preventivo ‘per equivalente’ emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa che ha riguardato immobili, terreni, motoveicoli, conti correnti bancari, quote sociali di diverse società e titoli azionari per un valore complessivo di oltre due milioni di euro.

Secondo quanto accertato, una delle due società era stata costituita per il solo fine di assumere personale e farsi carico dei relativi oneri fiscali e previdenziali dei lavoratori, che di fatto avrebbero lavorato per l’altra. I militari hanno accertato che la ditta di Carlentini aveva assunto 85 lavoratori.

Ciò ha consentito di contestare alle due società il distacco illecito e la somministrazione abusiva di manodopera che ha comportato ingenti sanzioni amministrative.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: evasione fiscale augustaevasione fiscale carlentinievasione fiscale sequestro preventivoevasione fiscale siracusanoguardia di finanza