Categorie: CronacaSicilia

Floridia, trovato il cadavere di un uomo ucciso a colpi di pistola

Il cadavere di un uomo, N.L.P., cinquantenne scomparso di casa da due giorni,  è stato trovato ai margini di una strada poderale nella zona del cimitero di Floridia, ad una quindicina di chilometri da Siracusa.

L’uomo è vittima di un omicidio: sul corpo sarebbero state trovate tracce di ferite che potrebbero essere riconducibili a colpi di arma da fuoco. Sul posto si deve ancora recare il medico legale. A lanciare l’allarme è stato un passante che ha scorto la mano di un uomo, il cui corpo era coperto e seminascosto dalla fitta vegetazione selvatica della zona. Il cadavere era in un tratto di campagna trasformato in una sorta di piccola discarica abusiva con rifiuti di ogni genere.

La vittima è stata assassinata con almeno un colpo di pistola alla testa, che, a una prima ispezione del medico legale, presenta soltanto un foro d’ingresso. Dato che fa ritenere che il proiettile sia stato ritenuto e non sia di grosso calibro. Maggiori dettagli emergeranno dall’autopsia che il dottor Francesco Coco, su disposizione del sostituto procuratore di Siracusa, Tommaso Pagano, eseguirà domani.

 A lanciare l’allarme è stato un passante che ha scorto la mano di un uomo, il cui corpo era coperto e seminascosto dalla fitta vegetazione selvatica della zona. Il cadavere era in un tratto di campagna trasformato in una sorta di piccola discarica abusiva con rifiuti di ogni genere. Sul posto per le indagini sono intervenuti carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Siracusa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Floridiasiracusa ucciso uomotrovato cadavere floridiaucciso uomo siracusano