Categorie: CostumeTecnologia

Tor prepara la chat “nascosta” | e parte la sfida a Whatsapp

Privacy, chat anonima e sicurezza: sul web sembra non fermarsi il terrore di essere scovati. Dopo la navigazione in incognito e gli smartphone che mantengono la privacy, anche le chat online si preparano a creare sistemi di comunicazione riservati. Tor, il software ideato per navigare online in modo totalmente anonimo, si sta preparando a lanciare un servizio di messaggistica istantanea, simile a WhatsApp, per potere parlare in incognito.

Come spiega il blog di sttore Re/code, sembrerebbe che Tor stia provando ad aggiungere nel suo browser un software per la ricezione e l’invio di messaggi istantanei, una chat che sarà disponibile solo per i computer e non ancora per gli smartphone. Secondo alcuni rumors i primi test potrebbero essere ultimati già entro la fine di marzo. Sembrerebbe che il funzionamento dovrebbe permettere di reindirizzare automaticamente i messaggi criptati attraverso la celebre rete anonima di Tor.

Sono, quindi, sempre di più i produttori di software che seguono la via della riservatezza. Da Telegram a Whatsapp continua la gara per i messaggi criptati.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chat anonimechat invisibilecome mettere le chat anonimecome nascondersi le chatcome rimanere anonimi in chatcome si nasconde la chatmodalità navigazione anonimarendere le chat invisibilitor