Categorie: CostumeEconomia

Luca Maestri sarà il nuovo CFO di Apple | L’uomo dei numeri parla italiano

Luca Maestri sarà il nuovo chief financial officer di Apple. Così si corona la carriera fulminea del manger italiano nella casa di Cupertino. Dopo avere assunto l’incarico di corporate controller la scorsa primavera Luca Maestri è attualmente il vice presidente del settore finanziario e prenderà il posto di Peter Oppenheimer, nel frattempo entrato nel consiglio di amministrazione di Goldman Sachs, dal mese di settembre.

Nato a Roma, Luca Maestri si è laureato in economia alla Luiss, per poi vivere in tre diversi continenti e ricoprendo incarichi di spicco in grandi multinazionali è approdato ad Apple nel gennaio del 2013. All’inizio della sua avventura dalle parti di Cupertino si occupare di controllare il contro economico delle operazioni della mela morsicata in tutto il globo, ora invece diventa il responsabile della riserva cash di Apple, che oggi ammonta a circa 160 miliardi di dollari.

La società fondata da Steve Jobs ha salutato Oppenheimer con grande riconoscenza: “La sua leadership e la sua esperienza sono state strumentali al successo di Apple – spiega l’Ad Tim Cook –  Quando abbiamo assunto Luca Maestri sapevamo che sarebbe stato il successore di Peter. Il suo contributo qui da noi si è già rivelato significativo”.

Leggi anche: 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Applecfo applechi è luca maestricupertinoeconomialuca maestriluca maestri cfo appletecnolgiawho is luca maestri