Categorie: Curiosità

Come contattare Papa Francesco? | Ecco l’indirizzo del Vescovo di Roma

Come contattare Papa Francesco? Sono sempre di più i fedeli, e non, che sentono il desiderio di affidare al Santo Padre le proprie preoccupazioni e chiedergli una preghiera. Ma non solo, sono tantissimi ad inviare a Papa Francesco poesie, lettere e altri oggetti per dimostrare al Vescovo di Roma il loro affetto.

Le lettere che ogni giorno arrivano a Papa Francesco sono tantissime e a gestire il ricevimento di questa moltitudine di missive c’è un gruppo di persone guidato da Monsignor Giuliano Gallorini, da due donne laiche e suor Anna. Tutti insieme ricevono e smistano le lettere per Jorge Bergoglio in tutte le lingue del mondo.

Per scrivere a Papa Francesco bisogna mandare le lettere a:  

Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano

Il Santo Padre non ha però un indirizzo di posta elettronica, quindi sarete obbligati a prendere una busta e un francobollo per comunicare con il Papa. Ma Papa Francesco è presente su Internet grazie ai suoi account su Twitter e Facebook.

Leggi anche

GUARDA LE IMMAGINI DI UN ANNO DI PONTIFICATO 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Diciamo in maniera più chiara che nessuna lettera verrà letta da papa Francesco. Sarà qualcuno che leggerà per lui e deciderà se siamo "importanti"

  • Buenas noches Papa Francesco, con su comando ala Santa Sede Della chiesa, renovó l'amore a Dios nel mostró corazón., te pido por el amor che usted tiene allá nostra seniora Dazatadora delos nodos, pida di persona por mi amiga Argentina Beatriz Richter Patiño, que está in Buenos Aires in un Hospital con un tumor al hígado, que se recupere pronto., bendiciones,Gracias besos sus santas manos.

  • Scrivo questa lettera per il mio amico che desidera avere una risposta della sua lettera. Grazie. Aspetto volentieri una risposta

  • scrivo per il mio amico che aspetta una risposta della sua lettera che ha mandato a papa Francesco

  • scrivo per il mio amico che aspetta una risposta della sua lettera che ha mandato a papa Francesco
    0091 9605201382

  • Caro papa dal primo giorno che ti ho visto mi sono emozionato tanto da piangere di gioia.
    prego il buon Dio che ti faccia stare sempre bene per arricchirci delle tua sante benedizioni.
    Tutta la famiglia prega per te.

  • Carissimo Papa Francesco sono un padre di famiglia sono senza lavoro vi vorrei chiedere un favore non sono l'unico se è possibile vorrei lavorare al santuario di lourdes a fare pulizie e lavare pure i bagni per i pellegrini e fare un po' di tutti al santuario sono della Calabria pure lavorare solo la stagione da aprile a settembre distinti saluti

  • Ho bisogno di aiuto per riportare il mio amante che mi ha lasciato per un altro uomo a gennaio 2018

  • Ciao PAPa. Mi chiamo clorinda volevo chiederti per favore di preghare per mia madre spina carmelina anna è una malata oncologica grave..sta soffrendo tanto . Grazie

  • buongiorno santità chiedo scusa se mi premetto di scrivervi vi chiedo di ricermi in udienza privato con lei e chiedo una risposta che sempre di essere ricevuto da lei.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: come contattare il papacome scrivere a papa francescocome scrivere al papacome scrivere al papa francescoindirizzo di papa francescoindirizzo email papa francescoindirizzo papa francescoscrivere a papa francescoscrivere al papascrivere al papa francesco