Categorie: CostumeInternetSicilia

Eleonora, la ragazza di Palermo che sa amare la vita | Il tumore raccontato attraverso un blog su internet

“La ragazza con la chemio nella borsetta”. Si chiama così il blog di Eleonora Marsala, 32 anni, ragazza di Palermo che da due anni combatte contro un tumore all’intestino con metastasi al fegato e al polmone e ha deciso di raccontarlo al mondo attraverso le pagine di un diario tenuto sul web.

Eleonora ha saputo reagire e combattere contro questo brutto male. E il suo blog è un esempio vivo e pulsante di quanta forza riesce a mettere nella vita di tutti giorni e di quanta riesce a trasmetterne a chi le sta vicino e a tutti coloro che incontra sul suo cammino.

L’idea di aprirne uno nasce dalla consapevolezza del “potere terapeutico delle parole, della scrittura e della condivisione di emozioni”. Ma soprattutto perché il suo vuole essere un messaggio di speranza nei confronti della vita.

Sul blog si possono trovare racconti di vita quotidiana così come considerazioni personali, sui rapporti umani, su quelli che sono i valori più importanti oggi forse un po’ tralasciati e messi da parte. La condivisione per Eleonora “è un momento di svago che fa sentire meno soli, ma che può servire anche a infondere forza e speranza in chi legge”.

E da quando è stato aperto il blog ha ricevuto un numero sempre crescente di contatti. Oggi sono in migliaia, non solo dall’Italia, a leggere giornalmente i post di Eleonora. Post che conclude con una frase che è ormai diventata il suo motto: “I love life”.

In fondo, come le disse una volta sua nonna, “chi s’innamora di capelli e denti non s’innamora di niente”. Una lezione di vita e di voglia di assaporarla fino all’ultima goccia. Perché “è bello sapere che si sa amare la vita”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • Ciao Eleonora, ti auguro un mondo di bene, apprezzo molto il tuo modo di affrontare la situazione sicuramente "non facile", spero tanto che sia di conforto per quanti in questo momento vivono momenti difficili non solo fisici. Baci Antonella

  • Ciao Eleonora, vorrei comunicare con Te via email , visto che non ho profilo Facebook.
    PENSA E OPERA COME SE LA GRAZIA CHE CHIEDI NEL NOME DI GESU' TI SIA GIA' STATA ACCORDATA: tu solo concediGli Spazio nelo tuo cuore perché Gesu' attecchisca nelle Tue cellule sane e malate. La Tua guarigione sara' per glorificare Dio.

  • Ti auguro tutto il bene possibile che possa esistere di vero <3 so cosa stai passando e fai bene ad avare tutta questa forza nn ti abbattere mai è tieni sempre questa grande grinta dentro te ti aiuterà molto e goditi ogni singolo momento Bacy Vanessa <3 <3 <3

  • Ciao Ele, sei la speranza
    di tanti "diversamenti" malati.... un bacione con tutto il cuore.Miki

  • Ciao Eelonora credo di essere un tuo compagno di viaggio anzi non credo sono, stessa patologia, stesse metastasi anch'io lotto da 2 anni e 3 mesi quindi in bocca al lupo a te e a me

  • anch'io ho avuto un tumore al colon vent'anni fa e sono qui a dirti forza e coraggio ... la vita è troppo bella per non essere vissuta.
    ti mando un grande abbraccio e e che il Signore ti protegga

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Blog cancroBlog tumoreEleonora Marsala blogEleonora Marsala blog tumoreEleonora Marsala Palermo blogla ragazza con la chemio nella borsettaracconta il suo tumore in un blog