Eleonora, la ragazza di Palermo che sa amare la vita | Il tumore raccontato attraverso un blog su internet

di Redazione

» Costume » Eleonora, la ragazza di Palermo che sa amare la vita | Il tumore raccontato attraverso un blog su internet

Eleonora, la ragazza di Palermo che sa amare la vita | Il tumore raccontato attraverso un blog su internet

| giovedì 27 Marzo 2014 - 07:22

“La ragazza con la chemio nella borsetta”. Si chiama così il blog di Eleonora Marsala, 32 anni, ragazza di Palermo che da due anni combatte contro un tumore all’intestino con metastasi al fegato e al polmone e ha deciso di raccontarlo al mondo attraverso le pagine di un diario tenuto sul web.

Eleonora ha saputo reagire e combattere contro questo brutto male. E il suo blog è un esempio vivo e pulsante di quanta forza riesce a mettere nella vita di tutti giorni e di quanta riesce a trasmetterne a chi le sta vicino e a tutti coloro che incontra sul suo cammino.

L’idea di aprirne uno nasce dalla consapevolezza del “potere terapeutico delle parole, della scrittura e della condivisione di emozioni”. Ma soprattutto perché il suo vuole essere un messaggio di speranza nei confronti della vita.

Sul blog si possono trovare racconti di vita quotidiana così come considerazioni personali, sui rapporti umani, su quelli che sono i valori più importanti oggi forse un po’ tralasciati e messi da parte. La condivisione per Eleonora “è un momento di svago che fa sentire meno soli, ma che può servire anche a infondere forza e speranza in chi legge”.

E da quando è stato aperto il blog ha ricevuto un numero sempre crescente di contatti. Oggi sono in migliaia, non solo dall’Italia, a leggere giornalmente i post di Eleonora. Post che conclude con una frase che è ormai diventata il suo motto: “I love life”.

In fondo, come le disse una volta sua nonna, “chi s’innamora di capelli e denti non s’innamora di niente”. Una lezione di vita e di voglia di assaporarla fino all’ultima goccia. Perché “è bello sapere che si sa amare la vita”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820