Categorie: CronacaSicilia

Catania, gli operai della Micron lasciano il Comune | Previsto per il lunedì l’incontro al ministero del Lavoro

Gli operai della Micron, che da ieri occupano l’aula consiliare del Comune di Catania, hanno lasciato l’edificio. La protesta è scattata perché i lavoratori della società, che produce componenti informatici, temono di perdere il lavoro: le lettere di licenziamento potrebbero partire già lunedì, perché l’azienda, con sedi anche ad Arzano e Agrate, a Catania occupa 323 addetti e per 127 di loro ha avviato le procedure di licenziamento collettivo.

Per oggi i sindacati hanno proclamato 8 ore di sciopero. “Abbiamo deciso di lasciare il palazzo del comune – dice Francesco Furnari della Rsu della Fiom di Micron – perché abbiamo appreso che questo pomeriggio dovrebbe svolgersi un incontro tra il sindaco Enzo Bianco e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Graziano del Rio sulla vicenda Micron”. Lunedì al ministero del Lavoro è previsto un incontro con le parti sociali sulla vertenza.

Leggi anche:

Una cinquantina di operai della Micron | occupano l’aula consiliare del Comune di Catania

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: lavoratori micronlicenziamenti micronmicronoccupazione conglio comunaleoperai micron