Categorie: CronacaLavoroSicilia

Aeroporto di Palermo, revocato lo sciopero dei sindacati | Raggiunto un accordo con la Gesap

Sciopero revocato all’aeroporto di Palermo. La protesta dei lavoratori che doveva bloccare lo scalo internazionale del capoluogo siciliano venerdì 11 aprile non si sarà.  La Gesap, la società di gestione dello scalo, e i sindacati di categoria Filt Cgil (Giuseppe Panettino) Fit Cisl (Gaetano Moncada), Uil Trasporti (Santino Russo), Legea CIsal (Gianluca Colombino) e Ugl T.A (Domenico De Cosimo) hanno siglato un verbale di accordo.

L’intesa è arrivata grazie all’impegno di Gesap a definire la questione della tutela e garanzia dei livelli occupazionali e salariali dei dipendenti Gh, attraverso una specifica deliberazione da parte del Cda che stabilirà le successive azioni da intraprendere.

Inoltre, la società si impegna all’immediata apertura negoziale della contrattazione integrativa, al riconoscimento dei livelli ai facenti funzioni e alla valutazione dei processi di internalizzazione di servizi ad oggi svolti da soggetti terzi. Il presidente della Gesap, Fabio Giambrone, ha espresso apprezzamento per la ripresa del dialogo con le organizzazioni sindacali e per il senso di responsabilità che hanno portato alla revoca dello sciopero.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: aeroporto palermoGesapPalermorevocato sciopero aeroporto palermorevocato sciopero sindacati aeroportosciopero