Aeroporto di Palermo, revocato lo sciopero dei sindacati | Raggiunto un accordo con la Gesap

di Redazione

» Cronaca » Aeroporto di Palermo, revocato lo sciopero dei sindacati | Raggiunto un accordo con la Gesap

Aeroporto di Palermo, revocato lo sciopero dei sindacati | Raggiunto un accordo con la Gesap

| mercoledì 09 Aprile 2014 - 18:55

Sciopero revocato all’aeroporto di Palermo. La protesta dei lavoratori che doveva bloccare lo scalo internazionale del capoluogo siciliano venerdì 11 aprile non si sarà.  La Gesap, la società di gestione dello scalo, e i sindacati di categoria Filt Cgil (Giuseppe Panettino) Fit Cisl (Gaetano Moncada), Uil Trasporti (Santino Russo), Legea CIsal (Gianluca Colombino) e Ugl T.A (Domenico De Cosimo) hanno siglato un verbale di accordo.

L’intesa è arrivata grazie all’impegno di Gesap a definire la questione della tutela e garanzia dei livelli occupazionali e salariali dei dipendenti Gh, attraverso una specifica deliberazione da parte del Cda che stabilirà le successive azioni da intraprendere.

Inoltre, la società si impegna all’immediata apertura negoziale della contrattazione integrativa, al riconoscimento dei livelli ai facenti funzioni e alla valutazione dei processi di internalizzazione di servizi ad oggi svolti da soggetti terzi. Il presidente della Gesap, Fabio Giambrone, ha espresso apprezzamento per la ripresa del dialogo con le organizzazioni sindacali e per il senso di responsabilità che hanno portato alla revoca dello sciopero.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820