Categorie: CostumeTecno LifeTecnologia

Swatch si scaglia contro Apple: | Il brand iWatch è troppo simile all’iSwatch

Apple, appena reduce dalla vincita nella causa contro Samsung, si ritrova ad avere contro il marchio Swatch: stando a quanto riferito dal portale watson.ch, il nome dell’ipotetico iWatch del colosso di Cupertino sarebbe troppo simile alla linea di orologi dela società elvetica “iSwatch”.

Serena Chiesura, responsabile della della comunicazione di Swatch, ha dichiarato: “Per noi esiste un chiaro rischio di errore: le due marche sono facilmente confondibil” e dunque Swatch Group “procederà contro Apple in tutti i paesi in cui il marchio è registrato”.

Il marchio iSwatch, come viene rilevato dal sito dell’Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (Wipo), è stato registrato in oltre 80 paesi e, tra questi, alcuni avrebbero rifiutato di garantire la protezione del marchio.

L’iWatch comunque non è ancora stato presentato ufficialmente e le uniche notizie che si hanno a riguardo derivano da indiscrezioni circolate in seguito alla registrazione da parte di Apple del marchio “iWatch” lo scorso anno in Giappone.

 

Francesco Reina

Condividi
Pubblicato da
Francesco Reina
Tags: Appleiswatchiswatch iwatch apple swatchiwatchiwatch appleswatchswatch contro applewatsonwatsons