Categorie: CronacaSicilia

Muore per infarto Leopoldo Ceraulo | storico dirigente della Cgil di Palermo

È morto Leopoldo Ceraulo, preside del liceo scientifico Cannizzaro di Palermo, stroncato da un infarto.

Ceraulo, per tutti semplicemente Poldo, ex dirigente della Cgil palermitana e della Fp Cgil siciliana e per dieci anni consigliere comunale del Pci a Palazzo delle Aquile, è morto ieri dopo essere stato al comizio di Matteo Renzi. Si stava incamminando verso la sua auto, nei pressi del teatro Politeama, quando è stato colto da un malore improvviso.

Subito soccorso, è stato trasportato al Civico, ma in ospedale è arrivato già morto.

La camera ardente sarà allestita alla Camera del Lavoro di via Meli 5. La salma sarà trasferita in serata e i funerali si terranno domani 16 maggio alle 16,30 con una commemorazione durante la quale interverranno il segretario della Cgil di Palermo Maurizio Calà, il direttore dell’ufficio scolastico regionale Maria Luisa Altomonte, l’ex segretario della Cgil Sicilia e della Camera del Lavoro Italo Tripi, il docente universitario di lingua e letteratura francese Giovanni Santangelo e Giusto Scozzaro, segretario Flc Cgil Sicilia.

“Partecipo al dolore dei familiari di Poldo Ceraulo – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – a nome anche di tutta la giunta comunale e dell’intera città. Ricordo con gratitudine l’impegno, l’intelligenza e l’amore che lui ha sempre messo al servizio di Palermo”.

Cordoglio è stato espresso anche dal presidente del Consiglio comunale, Salvatore Orlando, insieme ai consiglieri di Sala delle Lapidi (Ceraulo dal 1975 al 1981 fece parte dell’assemblea, eletto nelle fila del Pci). Condoglianze e vicinanza alla famiglia Ceraulo è stata espressa dall’assessore alla Scuola, Barbara Evola.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: camera del lavoro di palermoceraulo morto per infartocgil palermoè morto il preside del cannizzaroÈ morto Leopoldo Ceraulofp cgil palermoLeopoldo Ceraulomorto per infarto ceraulo