Categorie: Google

Il doodle di Google dedicato al Cubo di Rubik

Oggi Google festeggia con il suo doodle il 40esimo anniversario dalla nascita del Cubo di Rubik. Inventato da Ernő Rubik, un professore di architettura e artista ungherese, nel 1974. Inizialmente il rompicapo più colorato e famoso del mondo era stato concepito per discutere in classe degli oggetti tridimensionali ma poi è diventato una vera e propria mania.

Oggi Google ha messo online un’animazione che permette di “giocare” con un Cubo di Rubik: bisogna cercare di risolverlo, rimettendo cioè in ordine ciascun colore su una faccia diversa del cubo, mentre Google conta il numero di mosse compiute dal giocatore. Di sicuro molti oggi, mentre erano in ufficio, avranno rallentato il lavoro per provare a sciogliere il rompicapo.

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: 40 anni cubo di rubikcome si chiama il cubocome si chiama il cubo coloratocome si chiama il rompicapo a cubo coloratocome si risolve il cubo di rubikcome si risolve in poche mosse il cubo di rubikcubo di rubikcubo di rubik 40 annidoodle di Google dedicato al Cubo di Rubikgoogle cubo di rubikgoogle gioca al cubo di rubik