Categorie: CronacaMilano

Rubati i cavi di rame sulla Bologna-Milano | Treni in ritardo sull’alta velocità

Ritardi e disagi questa mattina al nodo ferroviario di Bologna. La circolazione dei treni sulla linea ad alta velocità Milano-Bologna ha subito pesanti ritardi per via del furto di diversi cavi di rame rubati nella notte lungo la linea ad alta velocità Bologna-Milano.

I convogli ad alta velocità provenienti e diretti a Milano – Torino dovranno percorrere i binari di superficie e non la linea sotterranea di Bologna. I ritardi previsti, comunica Ferrovie dello Stato, sono nell’ordine dei 15 minuti, ma sono previste ripercussioni anche sul traffico locali. I tecnici di Rfi stanno provvedendo a ripristinare la linea e tutti gli apparati.

Ma non sono stati rubati solo i cavi di rame. Infatti durante il furto sono stati anche tranciati alcuni cavi in fibra ottica, mentre altri sono stati incendiati dentro due pozzetti situati al fianco dei binari.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: furti di rame ritardi trenifurto rame alta velocitàritardi treni milano bolognaritardi treni torino milanoritasrdi milano bolognatreni alta velocità milano bologna