Categorie: CronacaUmbria

Operazione antidroga a Perugia, 37 arresti | Sgominata una banda di nigeriani

Vasta operazione antidroga a Perugia. La polizia è riuscita a disarticolare una presunta organizzazione criminale dedita all’importazione in Italia di cocaina ed eroina. In diverse città italiane sono in corso 37 ordinanze di custodia cautelare in carcere.

Alle persone arrestate sono stati contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata all’importazione, trasporto, raffinazione e commercio di cocaina ed eroina. A questi capi di accusa va aggiunta l’aggravante della transnazionalità dei reati.

Nell’operazione sono state sequestrati 8 chilogrammi di cocaina ed eroina. Secondo quanto scoperto dalla polizia l’organizzazione non operava soltanto in Italia, ma sembrerebbe che il traffico si spingesse fino all’Inghilterra, Olanda, Spagna e Irlanda. Sembrerebbe, inoltre, che il gruppo criminale avesse una rete di contatti con diversi Paesi sudamericani tra cui Brasile e Venezuela e alcuni paesi asiatici come il Pakistan.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestiblitzclandrogaeroinaoperazione antidroga perugiaoperazione perugia squadra mobileperugiasquadra mobileumbria