Categorie: Economia

Alitalia-Etihad, proseguono le trattative | I sindacati convocati il 12 giugno

Un riunione fiume di cinque ore quella del consiglio di amministrazione di Alitalia per discutere della proposta di Etihad arrivata con la tanto attesa lettera da parte della compagnia di Abu Dabhi. Il cda della compagnia di bandiera italiana ha espresso il suo “apprezzamento” per la proposta e ha delegato i vertici della compagnia “a proseguire le trattative finalizzare alla stesura di un accordo definitivo con la compagnia emiratina”.

E in attesa degli esiti del negoziato che saranno decisi dal presidente Roberto Colaninno e l’ad Gabriele del Torchio, Alitalia ha convocato i sindacati di categorie per il 12 giugno: in ballo nella trattativa con Etihad ci sono 2.500 esuberi e la compagnia italiana dovrà discutere “su prospettive aziendali e provvedimenti necessari”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ad gabriele del torchioAlitaliaalitalia convoca sindacatialitalia trattativaconsiglio di amminsitrazione alitaliaconvocati sindacatiEtihadetihad incontro 12 giugnoincontro sindacati 12 giugnoincontro sindacati alitalia 12 giugnomandato ai vertici alitalianuovo incontroprosegue trattativa alitaliaroberto colanninosindacatitrattative alitalia etihadvertici alitalia