Categorie: CronacaLombardia

Uccide l’anziana zia a coltellate | Dopo poche ore si costituisce

Busto Arsizio. La scorsa notte un uomo, della provincia di Varese, ha ucciso la zia Giuseppa Tripi, 85 anni, a coltellate e si è costituito.

Simone Impellizzeri, 48 anni, dopo un litigio ha inferto decine e decine di coltellate contro la donna, con la quale viveva in una casa di via Mazzini da circa un anno, quando era stato scarcerato al termine di un periodo di detenzione. Il medico legale che ha analizzato il corpo ha quantificato un’ottantina di ferite.

Oltre un coltello ha usato anche un paio di forbici per infierire contro l’anziana donna che era sdraiata a letto. Dopo l’omicidio l’uomo è andato a costituirsi al Commissariato di polizia di via Candiani, confessando il delitto.

L’uomo, interrogato dal pm Mirko Monti e dai poliziotti, ha detto di aver agito d’impeto e in modo così efferato perché esasperato dalle continue richieste di assistenza che la zia gli rivolgeva, non potendo provvedere autonomamente ai propri bisogni per l’età avanzata. A offuscare la sua mente anche l’uso di psicofarmaci associato all’alcol e, saltuariamente, alla cocaina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: busto arsizio omicidioomicidio provincia di vareseuccide ziauccide zia coltwellate