Categorie: Dal mondo

Ucraina, ucciso giornalista della tv russa | Girava un reportage con i separatisti filorussi

È morto in Ucraina il giornalista russo Anatoli Klian, 68 anni, decano della principale rete televisiva pubblica russa. Il giornalista  stava lavorando a un reportage con dei separatisti filorussi nelle vicinanze di un’unità militare ucraina, nei pressi di Donetsk.

Lo ha reso noto la stessa emittente, Perviy Kanal. La vittima da 40 anni lavorava per l’emittente e aveva compiuto diverse missioni pericolose. In questi giorni, fa sapere l’emittente sul proprio sito, insieme ad un gruppo di giornalisti russi stava seguendo a bordo di un pullman i filorussi dell’autoproclamata Repubblica di Donetsk che si accingevano a incontrare le madri di alcuni soldati che erano venute a supplicare che i loro figli potessero lasciare la zona.

“Una volta sul posto, sono partiti dei tiri da parte dei militari e Anatoli Klian è stato colpito a morte al ventre”, scrive la tv. Anche l’autista del pullman è rimasto ferito.

Angelica Serrai

Visualizza Commenti

  • la morte di un russo filoterrorista...che incitava alla guerra presso paesi fratelli siua un messaggio per coloro che pensano di risolvere colcolonie terrore le questioni economiche e territoriali, ex colonie.
    la russia lasci i paesi colonizzati da pietro il grande col sangue dei tartari...come l'inghilterra e la francia hanno fatto con le loro colonie

  • la morte di un russo filoterrorista…che incitava alla guerra presso paesi fratelli sia un messaggio per coloro che pensano di risolvere col terrore le questioni economiche e territoriali, ex colonie.
    la russia lasci i paesi colonizzati da pietro il grande col sangue dei tartari…come l’inghilterra e la francia hanno fatto con le loro colonie...libertà
    libertà

Condividi
Pubblicato da
Angelica Serrai
Tags: anatoli kliangiornalista russo morto donetskgiornalista russo morto ucrainaperviy kanalscontri ucraina morto giornalista russoucraina morto giornalista russo