Categorie: Economia

Torna a scendere la produzione industriale | Nel mese di maggio in calo dell’1,8 %

La produzione industriale torna a scendere. Nel mese di maggio, nel confronto con aprile, la produzione è diminuita dell’1,2 per cento attestandosi così con il risultato peggiore da novembre del 2012. Nel confronto con maggio 2013 il calo della produzione industriale registra un – 1,8 per cento.

A rilevare questi dati l’Istat che parla, attraverso i suoi tecnici,  di un “dato molto negativo, al di là delle previsioni”. Anche se secondo gli analisti, che erano in attesa di una crescita dello 0,2 per cento, potrebbe avere influito sul dato il ponte del Primo maggio.

Durante il trimestre marzo-maggio 2014 la produzione industriale è diminuita dello 0,4 per cento rispetto al trimestre precedente. Invece nel confronto con i primi cinque mesi del 2013, questi del 2014 hanno fatto registrare una crescita della produzione dello 0,1 per cento.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: calo produzione industrialedai istat produzione industrialeistatproduzione industriale