Categorie: Economia

I marmi di Carrara diventano Bin Laden | La famiglia è socia delle cave delle Apuane

Un colossale investimento da 45 milioni di euro per avere il 50% della holding che controlla un terzo delle cave delle Apuane: i marmi di Carrara diventano di proprietà della famiglia Bin Laden.

L’operazione è stata perfezionata proprio giovedì con l’acquisto da parte della Cpc Marble e Granite Ltd del 50% della società che controlla la Marmi di Carrara.  La società ha sede a Cipro e fa parte del gruppo della famiglia Bin Laden.

Da tempo i Bin Laden hanno rapporti commerciali con i produttori di marmo di Carrara. Il prezzo pagato dalla società sembrerebbe aggirarsi intorno ai 45 milioni di euro.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: bin ladencave delle apuanefamiglia bin ladenfamiglia bin laden compra cave delle apuanefamiglia bin laden compra marmi di carrarala famiglia bin laden compra società marmi caccaramarmimarmi carraramarmi di carraramarmi di carrara diventano bin ladensocia