Categorie: CronacaEconomia

Borsa in forte calo, impennata dello spread

Mattinata nerissima a Piazza Affari per la Borsa italiana. Dati molto negativi anche per quanto riguarda lo spread (differenziale di rendimento tra titoli italiani e tedeschi) intorno a quota 170 con un incremento di oltre il 6%.

A creare nervosismo e paura sul mercato sono stati i dati relativi al Pil italiano che è sceso (- 0,2%) e quelli relativi all’industria tedesca che probabilmente scontano più del revisti gli effetti della crisi tra Russia e Ucraina.

Piazza Affari faceva registrare a mezzogiorno un preoccupante – 2,70% che si aggiunge al dato ampiamente negativo del giorno precedente. Ancora una volta è Fiat a perdere molto terreno (ha subito anche sospensioni), ma anche Telecom e molti istituti bancari hanno fatto registrare pesanti perdite.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 6 agosto borsa taliana6 agosto valore spreadborsa italianafiat e telecom forti ribassila borsa perde quasi il 3%sale di 6 punti lo spreadsale lo spreadspread intorno a quota 170tonfo della borsa italiana