Categorie: CronacaNews dalle provinceSicilia

Maxi sequestro a Palermo da dieci milioni /VD | Sigilli al “Bar del Bivio” e allo “Splendore Atelier”

I carabinieri del Nucleo Investigativo di Palermo, su disposizione della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Palermo, hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro riguardante tutti i beni, del valore di circa 10 milioni di euro, intestati e riconducibili ad imprenditore ritenuto vicino a personaggi mafiosi della famiglia di Villabate.

Il  provvedimento, eseguito nei confronti dell’imprenditore 54enne Salvatore Arena, ha riguardato numerose società e attività commerciali tra le quali lo “Splendore Atelier” di Villabate ed il noto “Bar del bivio” di Palermo, appartamenti, ville, appezzamenti di terreno, autoveicoli e rapporti bancari.

Secondo quanto emerso dalle indagini Arena, arrestato nel febbraio del 2009 nell’ambito dell’operazione “Senza frontiere”,  si sarebbe adoperato al fine di attribuire in modo fittizio al figlio Marco ed al genero Giampiero Alaimo, entrambi tratti in arresto nella medesima operazione, la titolarità dell’agenzia di scommesse “Intralot” di Villabate, in realtà riconducibile, secondo le accuse,  al presunto reggente della famiglia mafiosa di Villabate  Giovanni D’Agati, il quale, avrebbe così tentato di eludere le disposizioni di legge in materia di misure di prevenzione.

Arena, assolto in secondo grado, dopo una condanna in primo grado ad un anno e 4 mesi di reclusione, è stato raggiunto dal provvedimento di sequestro su disposizione della Sezione Misure di Prevenzione presso il Tribunale di Palermo.

 DETTAGLIO SEQUESTRI

 

–        NR. 1 SOCIETA’ CON RELATIVO COMPLESSO BENI AZIENDALI ED INTERO CAPITALE SOCIALE, CON SEDE IN VILLABATE, AVENTE ATTIVITA’ DI VENDITA DI ABBIGLIAMENTO;

–        NR. 1 IMPRESA INDIVIDUALE E RELATIVO COMPLESSO BENI AZIENDALI, AVENTE SEDE IN PALERMO, GESTORE DELLE ATTIVITA’ CONNESSE AL “BAR DEL BIVIO”;

–        NR. 1 ATTIVITA’ DI BAR, AD INSEGNA “BAR DEL BIVIO” SITA IN PALERMO;

–        NR. 1 ATTIVITA’ DI RIVENDITA GIORNALI E RIVISTE, ALL’INTERNO DEL SUDDETTO “BAR DEL BIVIO” SITA IN PALERMO;

–        NR. 2 VILLINI SITI IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 VILLETTA SITA IN VILLABATE (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN VILLABATE (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 APPARTAMENTO SITO IN BAGHERIA (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN MISILMERI (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 1 MAGAZZINO SITO IN PALERMO;

–        NR. 2 APPEZZAMENTI DI TERRENO SITI IN MISILMERI (PA);

–        NR. 2 APPEZZAMENTI DI TERRENO SITI IN FICARAZZI (PA);

–        NR. 2 AUTOVETTURE;

–        NR. 29 RAPPORTI BANCARI.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: giovanni d'agatiintralot villabateoperazione carabinierioperazione senza frontierepalermo sequestrato bar del biviosalvatore arenasequestrato bar del bivio palermosequestrato splendore atelier villabatesequestro da dieci milioni palermo