Categorie: Tecnologia

Google, tutte le parole più cliccate dell’estate | Diete, abbronzanti ed… ebola

Quest’anno, forse più degli anni passati, gli italiani non possono fare a meno di andare in vacanza con i loro smartphone e tablet. Su Google, ideale compagno di viaggio, secondo la classifica di Google Zeitgeist, la parola più cliccata però non ha molto a che fare con le vacanze, quanto piuttosto con la paura di un’epidemia: la parola è “ebola”, il virus che evidentemente desta molta preoccupazione nella popolazione mondiale, soprattutto dopo le recenti vicende legate alle varie vittime che hanno contratto la malattia, come ad esempio il missionario spagnolo Miguel Pajares. In Italia, per fortuna, ci sono stati solo falsi allarmi.

Passando ad altre tematiche, più leggere e vacanziere, tra le altre ricerche effettuate su Google c’è anche la situazione autostradale, per tutti coloro che preferiscono partire evitando code chilometriche, anche se quest’anno per via del caro benzina e i ridotti giorni di ferie gli italiani hanno preferito viaggiare in aereo.

Non mancano ovviamente ricerche relative alla cura della persona e alle diete, con in testa la ricerca dei motori per il calcolo delle calorie – “quante calorie ha il cetriolo? E un cornetto integrale?”. Anche se c’è chi durante l’estate preferisce coccolarsi con pietanze gustose e ricche di calorie, e così via con panzanelle e fregola sarda.

Per quanto riguarda invece l’outfit più adatto da indossare, soprattutto in spiaggia, per i maschietti in cima alle ricerche c’è il costume a sacchetto, ampiamente criticato, e giudicato “tra le cose più orribili mai create”. Invece, le femminucce sono andate alla ricerca del migliore attivatore di abbronzatura.

Veronica Gioè

Condividi
Pubblicato da
Veronica Gioè
Tags: contatori di caloriecostume a sacchettodieta estivadiete su googleebolagooglegoogle dietegoogle zeitgeistgoogle zeitgeist 2014outfit estateparole più cercate su googleparole più cercate sul webparole più cliccate su googlequali sono le parole più cercate su googlericerca ebola su googlesmartphonetablet