Categorie: Esteri

Nuova morte a Ferguson, ucciso giovane di colore | Era armato di coltello: colpito da un agente

Negli Stati Uniti, a St. Louis, c’è un quartiere che è una bomba ad orologeria: a Ferguson continuano i disordini e adesso arriva l’episodio che potrebbe scatenare la bufera. Un afroamericano di 23 anni è stato ucciso dalla polizia nel pomeriggio: secondo le forse dell’ordine, l’agente coinvolto è stato costretto a sparare perché il ventitreenne, armato di coltello, si rifiutava di posarlo e alla fine l’ha attaccato. Il giovane avrebbe rapinato un negozio prima di incontrare la polizia, avvertita dal proprietario dell’esercizio.

L’episodio è accaduto a poche miglia dal luogo in cui è stato ucciso il giovane afroamericano Mike Brown, sempre da un agente. Sembra non esserci pace dunque in Missouri: a confermare la morte di oggi è il capo della polizia stradale Rob Johnson, incaricato dell’ordine pubblico.

> IL VIDEO DELL’UCCISIONE DI MIKE BROWN

L’ombra dei pregiudizi razziali in America è forte, soprattutto dopo l’uccisione di Brown. La vicenda del rapinatore adesso potrebbe mettere nuova carne sul fuoco. Le autorità invitano la folla a mantenere la calma ma le proteste potrebbero inasprirsi.

Alessia Bellomo

Visualizza Commenti

  • I really like your writing style, fantastic information, thanks for putting up kceddeaeeede

  • It is rare for me to uncover something on the web thats as entertaining and intriguing as what you have got here. Your page is sweet, your graphics are great, and whats much more, you use source that are relevant to what youre saying. That you are undoubtedly one in a million, well done! akdeefefkged

Condividi
Pubblicato da
Alessia Bellomo
Tags: agente polizia spara a uomoagente spara a uomofergusonmissourinuovo mortonuovo morto a saint louispregiudizi razziali usarapinatore colpito da agenterazzismo usasparatoriauccisoucciso un uomouomo armato di coltelloUsa