Ferguson, il video dell’uccisione di Brown | Sale la tensione dopo i risultati dell’autopsia

di Redazione

» Esteri » Ferguson, il video dell’uccisione di Brown | Sale la tensione dopo i risultati dell’autopsia

Ferguson, il video dell’uccisione di Brown | Sale la tensione dopo i risultati dell’autopsia

| martedì 19 Agosto 2014 - 08:39

Ancora alta la tensione nella cittadina del Missouri, Ferguson, dopo l’uccisione del giovane di colore Michael Brown da parte di un poliziotto. Il governatore del Missouri, Jay Nixon, dopo aver detto che il coprifuoco sarebbe durato giorni per fermare le violenze nel sobborgo di Saint Louis, dove Brown è morto, ha chiesto l’intervento della Guardia nazionale.

La tensione a Ferguson è salita dopo che sono stati rivelati i dettagli dell’autopsia. Due persone sono rimaste ferite da colpi di arma da fuoco e almeno 31 persone sono state arrestate durante nuovi scontri con la polizia avvenuti nella notte. “I feriti sono stati colpiti da proiettili provenienti dalla folla dei dimostranti”, ha detto Ron Johnson, responsabile delle operazioni di polizia.

E allo studio delle autorità c’è anche un video che mostra la scena della sparatoria con il corpo di Michael Brown senza vita per terra. Il video è stato girato da una ragazza di 19 anni che abita proprio di fronte il luogo degli scontri ed è stato trasmesso dalla Cnn.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820