Categorie: Moda

Il web insorge contro il brand Zara | “Quella maglietta ricorda l’Olocausto”

Era stata concepita e realizzata per far sentire i bambini dei piccoli sceriffi a caccia dei cattivi. E invece il web è insorto contro gli stilisti del noto brand di abbigliamento spagnolo Zara.

Una maglia a righe con una grande stella gialla sul cuore agli utenti ha richiamato alla memoria i tempi della persecuzione ebraica, quando il colore giallo era usato per altri e ben noti motivi. A seguito dell’accesa polemica che è scaturita l’azienda ha dovuto ritirare il capo scusandosi su Twitter.

“Siamo realmente dispiaciutiEra ispirata alle stelle degli sceriffi dei classici film Western e non è più nei nostri negozi”, hanno scritto sul loro profilo.

L’indignazione è arrivata anche dall’associazione Cicad, che combatte l’antisemitismo. “È un ricordo del terribile pigiama a righe usato dai deportati. È semplicemente intollerabile”.

La maglietta era in vendita nei negozi online di tutto il mondo, Israele compreso. Una gaffe di sicuro non voluto ma si sa, alla rete non sfugge.

Matilde Speciale

Condividi
Pubblicato da
Matilde Speciale
Tags: il web contro il brand zaraira contro zaratwitter zaraweb insorge contro zarazara maglietta ebreizara maglietta olocaustozara ritira dal mercatozara twitter