Categorie: Esteri

Caso marò, i medici dopo l’ischemia di Latorre | “Reagisce bene agli stimoli e alle cure”

Il marò Massimiliano Latorre  al suo quarto giorno di ricovero “appare stanco, ma continua a reagire bene agli stimoli e alle cure impartite”. Buone ntizie quindi per il militare dopo l’attacco ischemico transitorio che lo ha colpito domenica. Il decorso è definito dai medici che lo hanno in cura “soddisfacente”.

Il marò, costantemente assistito dal personale dell’ ambasciata e dell’addetto militare, ha “un atteggiamento fortemente positivo” e “si sta sottoponendo ad esercizi di fisioterapia”.

“Se i Marò non faranno immediatamente ritorno a casa, il Governo deve ritirare l’appoggio alle operazioni anti-pirateria nell’oceano indiano”. È la proposta che il leghista Gianluca Pini ha presentato al Decreto missioni all’esame della Camera e che oggi verrà votata. Il testo spiega che “la partecipazione di personale e mezzi militari italiani alle missioni antipirateria dell’Ue e della Nato è sospesa”, “fino alla definizione del contenzioso che oppone Italia e India” relativo al caso-marò.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: caso maròdecreto missioniindiaischemia latorre bollettino medicoischemia latorre decorsoMassimiliano Latorreoceano indianopirateria oceano indianoproposta pini lega nord