Categorie: Cronaca

Muore una guardia del parco del Grand Paradiso: Valentino Chiale è scivolato in un dirupo

Una guardia del parco del Gran Paradiso è precipitata da una scarpata in alta val Soana. L’incidente è accaduto in località San Besso, sul territorio del comune di Valprato Soana ad una quota di 1200 metri. La vittima si chiamava Valentino Chiale, 53 anni.

L’allarme era scattato a metà mattina. La centrale del soccorso alpino aveva fatto scattare le ricerche in automatico perché da alcune ore il guardia parco, in servizio in quella zona, non aveva più dato notizie di sé.

L’uomo è caduto nel vuoto in un canalone profondo almeno 150 metri, proprio di fronte alla Punta del diavolo. Per recuperare la salma è stato necessario l’intervento del 118 e delle squadre del soccorso alpino piemontese che si sono calate fin sul fondo della scarpata.

(Foto d’archivio)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: in località San Bessomorto Valentino Chialemorto Valentino Chiale gran paradisomuore una guardia del parco del gran paradisomuore una guardia parco gran paradisopunta del diavoloValentino ChialeValentino Chiale morto